Carissimi,
anche quest’anno giunge alla fine. Un anno pieno di tante difficoltà ma anche di tante gioie.
Purtroppo, il numero degli abbandoni e delle cessioni di proprietà è in continuo aumento. Nonché il livello di randagismo felino. E ciò nonostante gli sforzi di noi associazioni animaliste nella sensibilizzazione.
Questo ci impone di fare sempre di più. Ci prepariamo emotivamente ad un nuovo anno in cui ci sarà da lavorare tanto ma siamo pronti. Ci auguriamo di avere sempre il vostro supporto che è fondamentale e che, anche quest’anno, come sempre, non è mai mancato.
Grazie infinite a chi non si è voltato dall’altra parte e ha aiutato un micio in difficoltà affidandolo alle nostre cure.
Grazie infinite a chi ha adottato i nostri mici dando loro una casa e una famiglia.
Grazie infinite a tutte le persone che, in tutti i modi possibili, hanno donato e supportato i mici del gattile e delle colonie feline: chi ha donato cibo, materiale utile, coperte, vecchi maglioni, cucce, materiale per il nostro mercatino e tanto altro; chi ha adottato a distanza; chi ha donato le cose appartenenti al loro micio che è venuto a mancare.
Grazie infinite a tutte le attività commerciali che ci hanno ospitato per i nostri banchetti di raccolta cibo e fondi e che hanno esposto i nostri cestoni di raccolta cibo.
Grazie infinite a chi ha partecipato ai nostri eventi, a chi è venuto in gattile a coccolare i nostri mici.
Grazie infinite ai referenti di colonia che danno una vita migliore ai mici randagi.
E, per finire, un gigantesco grazie ai nostri volontari: chi accudisce quotidianamente i nostri mici e si occupa delle adozioni; chi organizza e presenzia ai nostri banchetti, eventi e al nostro mercatino di via Scienze; chi ci supporta con le proprie creazioni (bomboniere, creazioni gattose di tutti i tipi) che vanno sempre a ruba; chi si occupa di sfamare e tenere pulite le colonie feline che hanno referenti di colonia in difficoltà o non li hanno proprio; chi si occupa di catturare i mici selvatici delle colonie feline da sterilizzare e chi recupera i mici incidentati o in difficoltà che ci vengono segnalati; chi ci viene ad aiutare in gattile o anche solo a fare le coccole ai mici che è importantissimo; chi si occupa dell’impegnativa parte burocratica; chi si occupa dei canali social e del sito dell’associazione; chi porta i mici dai veterinari; chi ospita i mici in stallo in attesa d’adozione.
Senza l’unione d’intenti e di forze vostre e dei nostri volontari, nulla di ciò che facciamo sarebbe possibile.
Grazie a tutti. Che il 2026 possa essere un anno sereno per tutti voi e per i vostri pelosetti. 😺